lunedì 13 febbraio 2012

Card di San Valentino

Non ho resistito...chi mi conosce sa che non amo le card...ma in questo periodo mi sento molto "lovvosa" e ho pensato che proprio non potevo non farne una per San Valentino....e poi ho visto che la sfida di Scrappando Carta e Ricordi proponeva proprio la realizzazione di una card particolare di San Valentino con i cuori e non ho resistito....mi sono messa subito alla prova!! E' stato un lavoro lungo...la progettazione...lo studio...la forma....ma alla fine sono soddisfattissima del risultato! La card si presenta così:


E una volta aperta si presenta così:



Per realizzarla ho tagliato da un cartoncino rosa perlato due cuori scallop che ho successivamente tagliato a metà. Ogni metà è stata unita con un fermacampione, nella parte interna della parte posteriore ho creato un sistema di "ali" che permette al cuore di aprirsi ma solo fino ad un certo punto, lasciando intravedere il biglietto interno a forma di cuore senza lasciarlo "scappare". A questo punto ho incollato le due metà scallop sui bordi laterali (non sopra) e ho nascosto un cuoricino a  "molla". Il cuoricino è incollato su una striscia di acetato, incollata a sua volta, sul retro del biglietto interno. Ogni volta che la card viene aperta il cuoricino scatta in su....e alla chiusura viene ripiegato su se stesso!!

Spero che vi piaccia e se avete domande sulla realizzazione non esitate a chiedere!!
Miky

14 commenti:

  1. Grande Miky ! Rendici felici con un bel tutorial !!!!!
    Bacioni !!!

    RispondiElimina
  2. Ma è carinissima!!! Grazie per la spiegazione!!! Prima o poi ci provo.. in caso ti scrivo!!! =^__^=

    RispondiElimina
  3. Sì.. sì... è favolosa !
    come lo sei tu,
    xx

    RispondiElimina
  4. Ciao Miky
    bellissima card!!
    Un abbraccio
    sadi

    RispondiElimina
  5. Che bellissima!!! E poi...adoro quei colori!!! Fantastica!!!!

    RispondiElimina
  6. un'idea nuova! Brava :) il risultato è ottimo!!!

    RispondiElimina
  7. Carinissima,mi piace molto l'effetto sorpresa,bravissima!!!!

    RispondiElimina
  8. Bellissima e molto originale!!
    Buon San Valentino.
    Manu

    RispondiElimina
  9. Bellissima questa apertura!!! io non ci avrei mai pensato!!! Brava!!!
    E poi...sul mio blog c'è una piccola sorpresa per te!!! :D

    RispondiElimina